I nuovi MagSafe potrebbero lasciare dei segni circolari sulle cover, a dirlo è Apple stessa!

Federica Papagni
Federica Papagni
I nuovi MagSafe potrebbero lasciare dei segni circolari sulle cover, a dirlo è Apple stessa!

I nuovissimi iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono da poco arrivati in Italia, ma non sono gli unici prodotti a cui Apple ha lavorato. Infatti, in contemporanea con i primi due modelli della nuova generazione di smartphone della casa arriva anche il MagSafe, il caricatore magnetico per la ricarica wireless dei dispositivi della Mela. L'azienda di Cupertino in occasione dell'entrata nel mercato di questo nuovo caricabatteria ha pubblicato un nuovo articolo di supporto a lui dedicato, in cui dispensa consigli sul modo migliore per utilizzarlo.

Innanzitutto, Apple raccomanda i consumatori a non posizionare tra il caricatore e l'iPhone carte di credito passaporti affinché non venga corso il rischio le strisce magnetiche o i chip RFID si danneggino. Inoltre, potrebbe accadere che durante la fase di ricarica il proprio iPhone o il MagSafe si surriscaldi leggermente. In questo caso il software potrebbe limitare la ricarica in seguito ad aver raggiunto l'80%.

Inoltre, viene chiarito che questo caricabatterie in realtà non richiede un adattatore USB-C da 20 W, ma funziona anche con uno di almeno 12 W. Però, l'utilizzo di un dispositivo di questo genere comporta dei tempi di ricarica più lenti.

Altro punto riportato riguarda il caso in cui un utente collega il proprio dispositivo via Lightning durante la ricarica wireless. In questo caso il secondo metodo verrà meno, privilegiando la modalità di ricarica tramite caricatore Lightning. Infine, Apple avverte anche i suoi consumatori che utilizzando il MagSafe con le custodie è possibile che quest'ultimo lasci delle impronte circolari su di esse. Nella fattispecie si parla di quelle in pelle, anche se non è escluso che siano coinvolte altre caratterizzate da un altro tipo di materiale. Non a caso MacRumors ha riferito che alcuni utenti hanno notato l'impronta MagSafe sulle loro custodie in silicone.

Via: 9to5Mac