Video di TikTok rimossi? Presto saprete anche il motivo (foto)

Vincenzo Ronca

TikTok è sicuramente il social che ha fatto registrare la crescita più repentina negli ultimi anni nel panorama dei social network e ha appena introdotto una novità per i suoi utenti riguardante la policy di rimozione dei video.

TikTok ha aggiornato le sue linee guida in termini di gestione dei contenuti video sulla sua piattaforma: d’ora in poi ogni volta che verrà rimosso un video questo verrà accompagnato dalla motivazione per cui è stato rimosso. L’esempio in galleria vi darà un’idea della comunicazione che allegherà TikTok. La motivazione non è particolarmente dettagliata ma almeno fornirà più dettagli agli utenti sulla ragione della rimozione.

LEGGI ANCHE: OPPO Watch, la recensione

Conoscere la motivazione sarà anche importante per gli utenti per poi effettuare l’eventuale ricorso nei confronti di TikTok, il quale rimane disponibile per 14 giorni a partire dalla rimozione del contenuto. TikTok ha infine comunicato che, dopo aver sperimentato questa novità per alcuni mesi, il tasso di ricorsi a seguito della rimozione di contenuti è calato del 14%.

Via: The VergeFonte: TikTok