App

Video di TikTok rimossi? Presto saprete anche il motivo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Video di TikTok rimossi? Presto saprete anche il motivo (foto)

TikTok è sicuramente il social che ha fatto registrare la crescita più repentina negli ultimi anni nel panorama dei social network e ha appena introdotto una novità per i suoi utenti riguardante la policy di rimozione dei video.

TikTok ha aggiornato le sue linee guida in termini di gestione dei contenuti video sulla sua piattaforma: d'ora in poi ogni volta che verrà rimosso un video questo verrà accompagnato dalla motivazione per cui è stato rimosso. L'esempio in galleria vi darà un'idea della comunicazione che allegherà TikTok. La motivazione non è particolarmente dettagliata ma almeno fornirà più dettagli agli utenti sulla ragione della rimozione.

Conoscere la motivazione sarà anche importante per gli utenti per poi effettuare l'eventuale ricorso nei confronti di TikTok, il quale rimane disponibile per 14 giorni a partire dalla rimozione del contenuto. TikTok ha infine comunicato che, dopo aver sperimentato questa novità per alcuni mesi, il tasso di ricorsi a seguito della rimozione di contenuti è calato del 14%.

Via: The Verge
Fonte: TikTok