TIM lancia l’iniziativa a sostegno della lotta al Coronavirus: navigazione gratuita per l’utilizzo dell’app Immuni

Federica Papagni -

L’operatore TIM per contribuire alla lotta al Coronavirus ha deciso di lanciare una nuova iniziativa, comunicata ad alcuni suoi clienti tramite sms, che prevede la possibilità di utilizzare l’app Immuni senza consumare Giga.

Di seguito vi proponiamo il testo del messaggio in questione:

“TIM è vicina a te e alle famiglie nella battaglia al Coronavirus. Con TIM utilizzi l’app Immuni senza consumare i Giga della tua offerta dati. Per info on.tim.it/immuni”

Sembrerebbe che tale sms sia stato inviato ad alcuni clienti dell’operatore italiano che già precedentemente avevano installato Immuni sul proprio dispositivo. Viene inoltre specificato che il consumo dei dati per l’utilizzo dell’app rimane gratuito anche in assenza di un’offerta dati arriva sul proprio numero. In ogni caso per usufruire di questa navigazione senza limiti è necessarie avere un credito residuo superiore a 0€.

LEGGI ANCHE: Kena Mobile proroga ancora Porta un Amico

Ricordiamo inoltre che ora Immuni ha ottenuto un aggiornamento che le consentirà di legarsi altri sistemi di tracciamento europei attraverso il sistema di interconnessione Gateway. Le prime ad unire le forze nella “battaglia” sono la Germania e l’Irlanda.

Via: MondoMobileWeb
  • Maxi

    Uno sforzo immane da parte di Tim… 🙂
    Sul mio smartphone Immuni in un mese ha consumato ben 2.5 Mb ( Megabyte, si, proprio Megabyte ), meno di un comune video ricevuto su whatsapp

    • ADM90

      Concordo. Potrebbe aiutare concretamente i vari commercianti che nonostante il calo di incassi devono pagare ugualmente le fatture di tim (e altre società telefoniche)