Le prime eSIM di Very Mobile stanno arrivando: come richiederle dall’app

Vincenzo Ronca

Very Mobile, l’operatore virtuale che in Italia è attivo sulle reti di WindTre, ha recentemente lanciato ufficialmente il suo servizio di compatibilità con le eSIM, le SIM digitali, e ora è già possibile richiederle dall’app dell’operatore.

La richiesta delle eSIM di Very Mobile è facilmente accessibile tramite l’app per dispositivi mobili dell’operatore. Infatti basterà accedere alla sezione Info SIM e PUK dell’app, e richiedere al servizio clienti via chat una eSIM sostitutiva per la propria. Dopo di ciò si riceverà una prima email per procedere l’identificazione dell’utente e successivamente si riceverà una seconda email contenente il QR code che, se inquadrato, permetterà di scaricare l’eSIM sul proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE: Fitbit Sense, la recensione

La semplice procedura di richiesta della eSIM non prevede costi aggiuntivi. Inoltre, è possibile richiedere la sostituzione gratuita dell’eSIM per malfunzionamenti fino a 3 volte. Successivamente la sostituzione prevedrà un costo di 10€. Vi ricordiamo che per usare l’eSIM sarà necessario possedere uno smartphone compatibile, in questo articolo troverete tutti i dettagli sulle eSIM.

Via: Mondo3