Le prime eSIM di Very Mobile stanno arrivando: come richiederle dall'app

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le prime eSIM di Very Mobile stanno arrivando: come richiederle dall'app

Very Mobile, l'operatore virtuale che in Italia è attivo sulle reti di WindTre, ha recentemente lanciato ufficialmente il suo servizio di compatibilità con le eSIM, le SIM digitali, e ora è già possibile richiederle dall'app dell'operatore.

La richiesta delle eSIM di Very Mobile è facilmente accessibile tramite l'app per dispositivi mobili dell'operatore. Infatti basterà accedere alla sezione Info SIM e PUK dell'app, e richiedere al servizio clienti via chat una eSIM sostitutiva per la propria. Dopo di ciò si riceverà una prima email per procedere l'identificazione dell'utente e successivamente si riceverà una seconda email contenente il QR code che, se inquadrato, permetterà di scaricare l'eSIM sul proprio dispositivo.

La semplice procedura di richiesta della eSIM non prevede costi aggiuntivi. Inoltre, è possibile richiedere la sostituzione gratuita dell'eSIM per malfunzionamenti fino a 3 volte. Successivamente la sostituzione prevedrà un costo di 10€. Vi ricordiamo che per usare l'eSIM sarà necessario possedere uno smartphone compatibile, in questo articolo troverete tutti i dettagli sulle eSIM.

Via: Mondo3