App

Adobe Illustrator arriva ufficialmente per iPad: ecco le funzionalità per gli abbonati (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Adobe Illustrator arriva ufficialmente per iPad: ecco le funzionalità per gli abbonati (foto)

Adobe ha compiuto un nuovo grande passo nella direzione delle piattaforme mobili rilasciando la sua versione ufficiale di Illustrator, il popolare tool di personalizzazione e design grafico.

Adobe Illustrator per iPad consiste in una versione rinnovata della versione desktop, dove rinnovata ha una forte declinazione nel segno dell'ottimizzazione per il display touch: troviamo la classica barra degli strumenti con le opzioni di modifica degli elementi grafici, il blocco / sblocco parziale delle modifiche e il supporto alla Apple Pencil, che acquisisce molto senso in un contesto come Illustrator.

Tra le opzioni di modifica troviamo diversi strumenti per la creazione grafica, come varie tipologie di pennelli e matite. Adobe prevede comunque di estendere le opzioni disponibili per la creazione grafica, come nuove tipologie di pennelli e le funzionalità Sensei. Chiaramente non sarà semplice soddisfare gli utenti di vecchia data di Illustrator su piattaforma desktop in termini di opzioni disponibili.

Adobe Illustrator per iPad è ufficialmente disponibile su App Store e sarà accessibile a tutti coloro che sono abbonati a Illustrator tramite Creative Cloud.

Qui sotto trovate il badge di download.

Via: The Verge
Fonte: Adobe