SwatchPAY! arriva in Italia, perfetto per i pagamenti contactless sicuri e pratici

Federica Papagni
Federica Papagni
SwatchPAY! arriva in Italia, perfetto per i pagamenti contactless sicuri e pratici

Gli orologi Swatch si trasformano in un metodo comodo e pratico per effettuare pagamenti contactless con SwatchPAY!, il sistema che utilizza un chip radio NFC integrato nel quadrante, che ora è arrivato anche in Italia dopo aver conosciuto il successo in Cina, in Svizzera e in altri paesi europei.

Per completare la transazione, il cliente non deve far altro che avvicinare l’orologio al POS e inserire il PIN della carta solo per i pagamenti superiori a 25€. A quel punto, il lettore acquisisce le informazioni necessarie dal chip dell’orologio e l'operazione viene così completata. Inoltre, dal momento che l'energia impiegata per effettuarla viene fornita dal terminale, i clienti non dovranno preoccuparsi della batteria, come invece può accadere con altri dispositivi smart.

Per associare una carta di pagamento a questi nuovi Swatch basta recarsi in un qualunque Swatch Store, e la funzione di pagamento a seguito della sua abilitazione può essere sospesa e poi riattivata in qualunque momento tramite l’app mobile SwatchPAY!.

Questo perché la sicurezza è sempre al centro di ogni interesse, soprattutto quando si parla di transazioni di questo tipo.

SwatchPAY! è disponibile in 15 modelli ed è già possibile acquistarli presso gli Swatch Store e in alcuni selezionati rivenditori autorizzati a partire da 85€. Per ora le carte che è possibile associare sono quelle di Intesa Sanpaolo e Mastercard.