App

La nuova vita di Facebook Messenger: nuovo logo, temi per le chat e sempre più integrato con Instagram (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova vita di Facebook Messenger: nuovo logo, temi per le chat e sempre più integrato con Instagram (foto)

Facebook ha appena annunciato rilevanti novità per Messenger, la sua piattaforma di messaggistica che riceve una sorta di rivoluzione almeno a livello grafico. Le novità arrivano immediatamente a valle dell'integrazione con Instagram annunciata il mese scorso.

Le novità più immediate per Messenger sono a livello grafico: Facebook ha rinnovato il logo e l'interfaccia grafica delle chat, proprio come potete constatare dalle immagini raccolte nella galleria in basso. Le reaction ai messaggi saranno personalizzabili e offriranno più alternative. Inoltre, Facebook ha posto un particolare accento all'integrazione di Messenger con le chat di Instagram, la quale dovrebbe arrivare nell'immediato almeno in Nord America, con Portal e, in un secondo momento, con Oculus.

Facebook si riferisce al suo Messenger come il futuro della messaggistica, lasciando intendere che in futuro le novità annunciate, tra le quali sono state riproposte anche Messenger Rooms, e le integrazioni con le altre piattaforme social controllate dal colosso di Zuckerberg arriveranno a livello globale.

Al momento non è chiaro se le novità appena annunciate da Facebook per Messenger arriveranno per tutti gli utenti nel mondo, dunque non sappiamo se in Italia vedremo da subito il nuovo look dell'app di messaggistica. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.