Xiaomi Mi Band 5 misurerà la febbre? La novità potrebbe arrivare anche sui modelli precedenti (foto)

Vincenzo Ronca

I dispositivi indossabili si stanno pian piano arricchendo di sempre più funzioni, non stravolgendo essenzialmente la loro struttura hardware. Questo vale anche per quelli più economici, come le smartband di Xiaomi.

È interessante quello che è appena emerso dal teardown dell’apk dell’app di gestione delle Xiaomi Mi Band su smartphone. Il produttore cinese starebbe infatti lavorando all’implementazione di una funzionalità per la misurazione della temperatura corporea con Xiaomi Mi Band. La novità sarebbe in fase di sviluppo per Mi Band 5, ma dovrebbe arrivare anche per i modelli precedenti fino alla Mi Band 2.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 4C, la recensione

Al momento risulta molto oscuro come e, soprattutto, con quali sensori Xiaomi prevede di stimare la temperatura corporea attraverso le sue smartband. Stando a quanto trapelato dall’app, sembra che al primo utilizzo la feature necessiterà di una fase approfondita di calibrazione, la quale dovrebbe richiedere anche un termometro.

È importante notare che la funzionalità è ancora in fase di sviluppo e lontana dall’essere finalizzata. Vi terremo sicuramente aggiornati sui prossimi sviluppi dell’interessante vicenda.

Via: SmartdroidFonte: Android TR
  • Gabriele

    da possessore di mi band 4 molto interessato anche se curioso di capire come possa funzionare