iPhone 12 da 6,1″ sarà il modello più popolare: a parlare è Ming-Chi Kuo

Federica Papagni -

Domani 13 ottobre i nuovi iPhone 12 saranno ufficialmente, e finalmente, presentati durante l’evento virtuale intitolato Hi, Speed, e il noto analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato un rapporto in cui ha riversato le previsioni circa quale sarà il modello più popolare e richiesto.

Tra i quattro dispositivi in dirittura d’arrivo, che già da tempo sappiamo essere iPhone 12 Mini da 5,4″, iPhone 12 e iPhone 12 Pro da 6,1″ e iPhone 12 Pro Max da 6,7″, il più popolare secondo Kuo sarà proprio il secondo da 6,1″. Infatti, stando a quanto dichiarato nel rapporto, il 20% delle unità di iPhone 12 interesserà la nuova versione mini da 5,4″, mentre l’iPhone 12 Pro e il Pro Max hanno circa il 20% di allocazione ciascuno, il che significa che l’iPhone 12 standard sarà il più ricco di unità, rappresentando il 40% delle spedizioni totali.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

L’analista ritiene che nonostante il modello più piccolo sarà anche il più economico, le dimensioni ridotte dello schermo non attireranno molti possibili acquirenti nel mercato di massa. A proposito dello schermo, i nuovi dispositivi della Mela vanteranno per la prima volta un display OLED, oltre a un nuovo design industriale con lati piatti simili all’iPad Pro. L’analista inotre prevede che la domanda dell’intera nuova serie di prodotti Apple per il quarto trimestre di quest’anno sarà inferiore se paragonata al numero delle vendite della serie precedente registrato nello stesso periodo dello scorso anno. La causa da associare a tale pensiero è la ritardata presentazione dei dispositivi.

Vi ricordiamo che domani alle 19:00 (ore italiane) verrà trasmesso l’evento di presentazione che vedrà come protagonista la nuova generazione di iPhone, ma durante lo stesso potremo anche assistere all’annuncio del nuovo HomePod e delle cuffie Apple over-ear.

Via: 9to5Mac