App

Adesso potete ascoltare Barbero anche su Deezer

Sulla famosa app di straming musicale arrivano finalmente anche i podcast
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adesso potete ascoltare Barbero anche su Deezer

Non più solo musica: Deezer ha finalmente introdotto i podcast, che verranno raccolti nella nuova sezione Show.

Nel comunicato stampa che annuncia la novità, Deezer evidenzia la crescita del settore: in uno studio di Reuters Institute, oltre il 30% degli intervistati ha dichiarato di aver ascoltato almeno un podcast nell'ultimo mese. La tendenza è in aumento anche in Italia: secondo United States of Podcast, nel 2019 erano 12,1 milioni gli ascoltatori italiani, in crescita del 18% rispetto all'anno precedente.

Insomma, i podcast sono ormai parte integrante degli ascolti quotidiani di moltissime persone e, finalmente, potranno essere ascoltati anche su Deezer: sull'app, gli show vengono divisi in 15 categorie, che includono musica, storiafai da te, economia e tante altri temi.

Al momento i podcast che troverete su Deezer sono quelli disponibili su qualsiasi altra piattaforma: niente produzioni originali quindi, ma tutto ciò che ogni appassionato del settore conoscerà. Si va dalle celeberrime lezioni di storia del professor Alessandro Barbero, a Morgana di Michela Murgia, passando per Demoni Urbani di Francesco Migliaccio e tanti altri.

Per scaricare (o aggiornare) Deezer non dovete far altro che cliccare sul badge qui sotto.