Instagram aggiorna Threads, l’app che nessuno ricordava e di cui non avevamo bisogno

Giuseppe Tripodi Considerando che i messaggi su Facebook e Instagram adesso sono unificati, avevamo davvero bisogno di questo update?

Vi ricordate di Threads, l’app di messaggistica di Instagram lanciata ad ottobre dello scorso anno? No? Neanche io. Eppure Facebook l’ha aggiornata comunque, riportandola sotto i riflettori e modificandone il funzionamento.

Threads infatti nasceva come app di messaggistica per chattare con i propri amici più stretti, principalmente inviando foto (come si faceva su Snapchat).

Con il nuovo aggiornamento, invece, dall’app è possibile contattare chiunque e sembra che il focus sia cambiato: adesso Threads diventa l’app di messaggistica di riferimento per Instagram, un po’ come Messenger lo è per Facebook.

Rimane il dubbio se Threads verrà adottata davvero o se rimarrà l’ennesimo (confusionario) tentativo di messaggistica che orbita intorno a Mark Zuckerberg e soci, che hanno recentemente unificati i messaggi di Facebook e Instagram, il che fa di Threads un’app “doppione”.

Se siete curiosi di provarla, potete scaricarla dai badge qui sotto.

Via: AndroidCentral