App

Immuni supera i 7 milioni di download: ecco la mappa della diffusione regione per regione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Immuni supera i 7 milioni di download: ecco la mappa della diffusione regione per regione

Immuni supera i 7 milioni di download da App Store e Google Play. L'app di contact tracing che proprio pochi giorni fa aveva reso pubblici alcuni suoi numeri, sta piano piano diffondendosi sempre di più nella nostra penisola, anche se con una notevole disparità da regione a regione.

Le nuove percentuali di diffusione sul nostro territorio, comunicate dal Ministero, vedono un centro Italia (più Sardegna) particolarmente "virtuoso", seguito dalle regioni del nord; peggio nel sud Italia, con Sicilia e Calabria fanalini di coda. A fine articolo trovate la mappa completa, con le percentuali di utenti Immuni in ciascuna regione italiana aggiornate al 30 settembre 2020.

Come abbiamo già avuto modo di ribadire più volte, Immuni è un "imperativo morale": un'app gratuita, che non ha alcuna problematica in materia di privacy e riservatezza, che da sola non basterà certo ad arginare la diffusione del COVID-19, ma che rappresenta appunto un'arma in più, senza alcuna controindicazione per l'utente finale.

Se non l'aveste ancora scaricata, vi basterà cliccare sui link qui sotto per installarla; al termine dovrete avviarla ed eseguire solo la prima volta una rapida configurazione iniziale. L'app rimarrà in funzione in background, ricordatevi di aprirla ogni tanto per sincerarvi che il servizio sia attivo.