App

Google Chrome per Android e iOS si aggiorna con il controllo salute delle vostre password

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Chrome per Android e iOS si aggiorna con il controllo salute delle vostre password

Google compie un altro passo importante sulla strada del dominio nel settore dei browser web, rilasciando per Chrome, il suo browser disponibile anche per Android e iOS, un'interessante funzionalità di sicurezza già vista su desktop.

La novità consiste nel Password Checkup, la funzionalità che offre il controllo automatico della salute della password salvate e sincronizzate con il browser: la feature controllerà automaticamente se ognuna delle password salvate e sincronizzate con Chrome risulta compromessa secondo il ricco database di Google. La novità è stata già vista sulla versione desktop di Chrome e su altri browser, oltre che password manager come 1Password. Chiaramente la novità sarà accessibile esclusivamente per coloro che abiliteranno il salvataggio delle password su Chrome.

La nuova funzionalità è in arrivo con la versione 86 di Chrome per Android e iOS. Per la versione iOS del browser arriva anche la funzionalità per abilitare il touch-to-fill al momento del login previo accesso tramite autenticazione biometrica.

L'aggiornamento di Chrome per Android e iOS dovrebbe essere in fase di distribuzione automatica in queste ore.

Via: Cnet