Il 5G di Fastweb arriverà entro il 2020: ecco la conferma (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il 5G di Fastweb arriverà entro il 2020: ecco la conferma (foto)

Il supporto alle reti 5G è in fase di implementazione da parte dei principali operatori telefonici italiani, tra i quali figura anche Fastweb. In generale l'incognita più comune è l'esatta data di lancio, proprio quella che potrebbe essere stata chiarita dal servizio clienti Fastweb.

Fastweb offre un servizio clienti anche tramite il suo account WhatsApp Business, con il quale riesce a comunicare istantaneamente con i suoi clienti. In una conversazione di queste potrebbe aver chiarito quando arriverà il 5G di Fastweb: rispondendo a un cliente che chiedeva lumi sulle SIM 5G Ready, il servizio clienti ha riferito che il 5G dell'operatore inizierà a essere disponibile a partire dalla fine dell'anno.

Sempre secondo la risposta fornita dal servizio clienti, il 5G di Fastweb sarà disponibile con velocità in download fino a 1 Gbps e senza costi da parte dei clienti. Questo è quanto riferito dal servizio clienti Fastweb ma vi invitiamo a prenderlo con le pinze finché non ci sarà una conferma ufficiale da parte dell'operatore stesso.

È anche da chiarire quali zone geografiche verranno coperte prima dalle reti 5G di Fastweb.