Il battery drain con iOS 14 è un problema serio? Il rimedio è il più classico che potreste immaginare

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il battery drain con iOS 14 è un problema serio? Il rimedio è il più classico che potreste immaginare

Apple ha rilasciato la prima versione stabile del suo iOS 14 qualche settimana fa e tra le tante novità apportate qualcuna non è piaciuta agli utenti della mela. Quella di cui parliamo oggi è il battery drain che per alcuni utenti è insostenibile.

Quello che in realtà è un bug più che una novità è stato segnalato da diversi utenti con iPhone e Apple Watch. Il battery drain dopo aver aggiornato ad iOS 14 sembra dunque un problema più che rilevante: alcuni hanno riportato un drain dal 90% al 3% del livello di carica in appena un'ora. Apple ha anche rilasciato una versione 14.0.1 di iOS, la quale però sembra non aver risolto il problema che affligge l'autonomia della batteria.

Il supporto Apple, interpellato da diversi utenti che lamentavano il problema dell'eccessivo battery drain, ha riferito che si potrebbe risolvere con un reset ai dati di fabbrica del dispositivo. Una delle soluzioni più consigliate, e a volte efficaci, in questi casi.

Trattandosi dell'autonomia della batteria dobbiamo considerare che tantissimi fattori possono influenzare il drain dell'autonomia oltre al sistema operativo, come le app in uso e i servizi in background di terze parti. Fateci sapere se anche voi avete riscontrato questi problemi dopo aver aggiornato ad iOS 14.