Intred annuncia l'ingresso nel mercato della telefonia mobile. Da metà 2021 sarà un nuovo operatore virtuale

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Intred annuncia l'ingresso nel mercato della telefonia mobile. Da metà 2021 sarà un nuovo operatore virtuale

C'è un nuovo contendente in città! Quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dallo scorso luglio 2018, l'operatore di telecomunicazioni Intred ha annunciato ufficialmente l'entrata nel mercato della telefonia mobile in qualità di operatore virtuale, grazie alla partnership con Vodafone.

L'effettivo avvio del servizio avverrà circa nella seconda parte del 2021, periodo nel quale saranno resi disponibili diversi pacchetti sia per il servizio fibra che per quello di rete mobile, quest'ultimo supportato da un'applicazione gratuita per iOS e Android, utile a gestire il proprio piano tariffario in maniera rapida.

Come dichiarato da Daniele Peli, co-fondatore e AD di Intred SpA: “E’ un momento strategico per Intred che dopo molti anni di attività diventa un operatore pienamente convergente, in grado di offrire oggi tutti i servizi TLC ai nostri clienti, sia business sia privati. (...) Con questa operazione abbiamo posto le basi per giocare un ruolo da protagonista anche nella futura evoluzione della connettività basata sull’integrazione tra fibra ottica e sistemi di connessione wireless. La decisione di scegliere Vodafone è stata facile, perché oltre ad un’infrastruttura mobile altamente innovativa e capillare ha dimostrato grande professionalità e attenzione alle nostre richieste e per questo voglio ringraziarla pubblicamente“.