Google News Showcase è ufficiale: notizie di qualità da fonti di rilievo, presto su Google News per tutti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google News Showcase è ufficiale: notizie di qualità da fonti di rilievo, presto su Google News per tutti (foto)

Google ha appena mantenuto la promessa che aveva lasciato intendere diversi mesi fa, secondo la quale avrebbe pagato per ospitare sulla sua piattaforma di news dei contenuti di alta qualità. Nelle ultime ore ha presentato Google News Showcase.

Si tratta essenzialmente di una sezione di Google News, la piattaforma di informazione attiva su Android e iOS, che includerà esclusivamente contenuti di alta qualità provenienti da editori importanti, ciascuno dei quali sarà identificato dal proprio marchio anche sulla news stessa. L'interfaccia sarà quella che vedete ritratta nelle immagini presenti in galleria, la quale includerà diversi elementi per rendere il contenuto più comprensibile e interpretabile, come elenchi puntati e timeline.

Dunque la filosofia di Google News Showcase sarà quella di proporre ai lettori una sorta di story panel. Per realizzarla Google ha collaborato direttamente con almeno 200 editori di rilievo in Germania, Brasile, Argentina, Canada, Regno Unito e Australia.

Google ha riferito di aver investito l'importante somma di 1 miliardo di dollari in queste collaborazioni.

Al momento BigG ha riferito che News Showcase è in distribuzione in anteprima in Brasile e Germania, e successivamente è previsto il suo rilascio su scala globale. Infine, Google non ha parlato di costi da sostenere per accedervi.

Via: 9to5Google
Fonte: Google