Il servizio TIM Safe Web Plus da 1,99€ al mese è ora incluso in ogni nuova SIM dell’operatore

Giovanni Bortolan

Si è concretizzata, dopo qualche indiscrezione a riguardo, l’attivazione automatica del servizio TIM Safe Web Plus in tutte le nuove SIM ricaricabili dell’operatore. Nei punti vendita tale aggiunta verrà automaticamente inclusa in tutte le attivazioni di nuove SIM, sia che si tratti di portabilità del numero che SIM ex novo. Nonostante sia previsto un mese gratuito, Safe Web Plus ha un costo di 1,99€ al mese.

All’occorrenza il cliente può fare esplicita richiesta all’operatore di non inserire il servizio Safe Web Plus, a patto che tale esigenza venga esplicitata prima del completamento della pratica di attivazione della SIM in questione. Se invece i nuovi clienti vorranno disattivarlo una volta attivo, potranno farlo entro i 14 giorni successivi all’attivazione della SIM tramite il 119 o la propria Area Riservata.

LEGGI ANCHE: Offerte TIM – Settembre 2020

Fermo restando che questa inclusione semi-forzata potrebbe rappresentare una scocciatura per molti, alcuni potrebbero trovarla utile. Di cosa si tratta dunque? Safe Web Plus di TIM è un servizio che protegge la navigazione su internet da malware e phishing, bloccando la navigazione su determinati siti potenzialmente pericolosi e impedendo l’attivazione di ulteriori servizi a sovrapprezzo. Permette inoltre di attivare il Parental Control (con la relativa possibilità di creare fasce orarie di utilizzo e blacklist di siti).

Fonte: MondoMobileWeb