App

Spotify: ascoltare i podcast sarà ancora più interessante con la nuova funzione "Sondaggi"

Federica Papagni
Federica Papagni
Spotify: ascoltare i podcast sarà ancora più interessante con la nuova funzione "Sondaggi"

Il fascino dei podcast ammalia sempre più utenti, ma immaginate quanto possa essere ancora più coinvolgente ascoltarli se si avesse a disposizione un canale diretto che colleghi gli ascoltatori con i produttori. Ed è proprio questo il punto di origine della nuova funzionalità pensata da Spotify, chiamata Sondaggi.

Tramite questa novità, il servizio di streaming musicale offre ai podcaster la possibilità di porre al loro pubblico delle domande a cui poter rispondere direttamente dall'app, ed entrambi i soggetti in causa potranno leggere le risposte in tempo reale. Questo sarà un modo perfetto per condividere feedback e opinioni, utili per i creatori di contenuti per migliorare la loro offerta e assecondare i desideri di coloro che li supportano e li ascoltano.

I sondaggi saranno visualizzati nella parte inferiore della pagina dell'episodio di qualsiasi podcast in cui l'opzione è stata attivata oppure nella schermata di riproduzione della puntata stessa. Rispondere è facoltativo e anonimo, e partecipando si potrà vedere la propria risposta unita a quella degli altri utenti in ascolto.

 Attualmente tale funzione si trova in fase di test, durante il cui corso sarà disponibile su podcast selezionati per il 90% degli utenti in tutti i mercati su dispositivi iOS e Android.

Fonte: Blog Spotify