Il nome "Iphone 12 Mini" potrebbe essere reale: a parlare chiaro è un'immagine!

Federica Papagni
Federica Papagni
Il nome "Iphone 12 Mini" potrebbe essere reale: a parlare chiaro è un'immagine!

Nell'attesa di avere conferma della data di presentazione dei quattro modelli di iPhone 12, i rumor continuano ad imperversare in giro per la rete e l'ultimo sopraggiunto ha come punto focale il modello più piccolo della serie: l'iPhone 12 Mini, un nome del tutto nuovo nella storia degli smartphone della Mela, ma non di Apple in generale, perché ricordiamo i passati modelli di Mini di iPod, iPad e Mac.

A dare credibilità a quanto finora supposto è un post sbucato su Twitter in cui un leaker ha condiviso un'immagine che mostra gli adesivi delle varie cover in silicone destinate ai modelli della nuova gamma di dispositivi, completi non solo dei nomi, ma anche delle dimensioni dello schermo.

Come potete voi stessi notare da quanto riportato nel post in questione messo qui sopra, l'iPhone 12 Mini avrà un pannello da 5,4", mentre i modelli iPhone 12 e iPhone 12 Pro saranno dotati di un display da 6,1" e, dulcis in fundo, l'iPhone 12 Pro Max sfoggerà uno schermo da 6,7".

Queste informazione vanno quindi a dare ulteriore a conferma a quanto ritenuto finora.

Con la sua diagonale da 5,4", il più piccolo ed economico dispositivo della nuova serie, sembrerebbe destinato a prendere il posto dell'attuale iPhone SE e a conquistare tutti coloro che anelano un telefono dalle dimensioni più ridotte e che possa essere comodamente infilato in tasca. Inoltre, lo schermo più piccolo e il design dai bordi metallici piatti ripresi dai passati iPhone 4 e 5, lo farebbero assomigliare incredibilmente proprio all'iPhone SE originale.

Le supposizioni e curiosità sono ancora tante e non ne vogliono sapere di acquietarsi. La speranza comune è che presto Apple decida di uscire allo scoperto e rivelare quando effettivamente svelerà ogni singolo dettagli dei suoi nuovi telefoni.

Via: The Verge