Mi Band 4 con NFC sempre più diffuso in Europa: altri due paesi si aggiungono alla lista

Federica Papagni
Federica Papagni
Mi Band 4 con NFC sempre più diffuso in Europa: altri due paesi si aggiungono alla lista

La Mi Band 4 di Xiaomi dotata del chip NFC sta molto lentamente coprendo sempre più zone del nostro continente. Infatti, dopo essere arrivata in Russia durante il mese di giugno, ora ha fatto la sua comparsa in altri due paesi dell'Est Europa: Ucraina e Bielorussia.

Seguendo il caso russo, anche nelle altre due nazioni Xiaomi ha stretto un accordo con Mastercard, cosicché tutti gli utenti titolari di carte con tale circuito possano utilizzare la smartband per i pagamenti contactless grazie ovviamente ai chip NFC.

Non è possibile sapere con certezza quando Mi Band 4 NFC arriverà nella parte occidentale dell'Europa, e quindi anche nel nostro Paese. Certo è curioso che Xiaomi abbia deciso di far uscire dalla Cina questo modello con NFC e non magari la sua nuova Mi Band 5, arrivata in Italia senza questa tecnologia. Ciò naturalmente ha generato una lecita quanto scontata domanda: vedremo mai dalle nostre parti una Mi Band 5 con NFC?

Gli interrogativi aperti sono ancora molti, non ci resta quindi che attendere future novità per poter sapere qualcosa in più.

Via: GSMArena