Garmin lancia due nuovi smartwatch perfetti per ogni tipo di quotidianità: Venu Sq e Venu Sq Music Edition (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Garmin lancia due nuovi smartwatch perfetti per ogni tipo di quotidianità: Venu Sq e Venu Sq Music Edition (foto)

Frutto della consapevolezza di come unire la tecnologia allo sport, Garmin lancia una nuova serie di smartwatch: Venu Sq e Venu Sq Music Edition che uniscono l'alta tecnologia in fatto di analisi sulla salute e il monitoraggio della propria routine con uno stile ispirato alle atmosfere urban.

I modelli di questa serie sono dotati di un luminoso display squadrato LCD ad alta definizione, touchscreen Corning Gorilla Glass da 1,3" delimitato da una lunetta in alluminio e due pulsanti laterali per una migliore esperienza d’uso. Inoltre, Venu Sq Music Edition offre la possibilità agli utenti di archiviare direttamente sullo smartwatch le proprie playlist musicali o di ascoltarle tramite servizi di streaming quali Spotify, Amazon Music e Deezer; il tutto utilizzando cuffie Bluetooth compatibili di terze parti, senza bisogno dello smartphone. Ovviamente, supportano anche la ricezione di notifiche come chiamate, messaggi di testo, aggiornamenti su social o promemoria.

Entrambi i modelli sfoggiano la funzione Garmin Pay, perfetta per effettuare sicuri pagamenti contactless direttamente dall'orologio (per sapere quali banche aderiscono potete visitare questa pagina).

A proposito di funzioni, troviamo anche l'innovativo monitoraggio della frequenza cardiaca Elevate 24/7 di Garmin, capace di campionarla per tutto il tempo in cui il dispositivo viene indossato, attiva anche di notte durante la quale viene completato il tracciamento analizzando le fasi di sonno leggero, profondo e REM. Questo è possibile grazie alla misurazione del numero di respiri al minuto e grazie anche al sensore Pulse Ox che misura i livelli di saturazione dell’ossigeno presente nel sangue. A ciò bisogna aggiungere gli avvisi in caso di rilevamento di frequenza cardiaca anomala, il monitoraggio del ciclo mestruale (solo su profilazione donna o non specificato in Garmin Connect), il rilevamento dello stress con promemoria per dedicarsi qualche istante di relax, il controllo dell’idratazione e della gestione della respirazione.

Per gli animi più sportivi, i nuovi Venu Sq offrono oltre 20 profili integrati per il monitoraggio dei propri allenamenti. Offrono anche un'ampia selezione di opzioni training che prevede allenamenti preimpostati e disponibili per il download gratuito dal portale Garmin Connect/Mobile, a cui si unisce la possibilità di creare allenamenti personalizzati.

Presente nei nuovi smartwatch anche l’opportunità di disporre di piani di allenamento running gratuiti attraverso Garmin Coach, presente su Garmin Connect/Mobile, per preparare nel miglior modo possibile una corsa da 5Km, 10km o una mezza maratona. A completare il quadro le funzionalità di sicurezzaLiveTrack, Incident Detection e Richiesta assistenza, utili per quando si decide di uscire in bici, a correre o a camminare. Queste permettono a Venu Sq di inviare a parenti ed amici la propria posizione in tempo reale e sono in grado di rilevare automaticamente incidenti e trasmettere la posizione dell’utente a una lista di contatti di emergenza, oppure di inviare un messaggio di richiesta di assistenza con la semplice pressione di un tasto.

Disponibilità e prezzi

Compatibili con smartphone Android e Apple e con un’autonomia di batteria fino a 6 giorni in modalità smartwatch e 14 ore in modalità GPS oppure 6 ore GPS + Musica, i nuovi Venu Sq e Venu Sq Music Edition sono disponibili rispettivamente a un prezzo di 199,99€ e di 249,99€.

Immagini Venu Sq

Immagini Venu Sq Music