Ufficiale: GSMA posticipa il MWC 2021 di Barcellona a giugno: rischi sono ancora troppo alti

Giovanni Bortolan -

La GSM Association (GSMA) ha annunciato oggi di aver posticipato il programma relativo all’evento Mobile World Congress 2021 di Barcelona per preoccupazioni relative agli sviluppi della pandemia di Covid-19. L’evento avrà dunque atto tra il 28 giugno e l’1 luglio 2021, mentre sarà il MWC di Shanghai a svolgersi tra il 23 e il 25 febbraio 2021.

Mats Granryd, Direttore Generale di GSMA, ha rilasciato una dichiarazione in merito nella quale specifica come i vertici dell’associazione, su diretta consultazione dei propri membri e migliori espositori in fiera, abbiano di comune accordo deciso di riprogrammare il MWC 2021 Shanghai a febbraio 2021 e il MWC 2021 Barcelona tra giugno e luglio. L’obiettivo è chiaramente quello di salvaguardare la salute di tutti; non mancheranno, per il medesimo motivo, numerosi elementi virtuali.

LEGGI ANCHE: Trova serie TV e film in streaming con il nostro nuovo Trova Streaming

Rimane dunque un’incertezza il futuro della fiera su cui tutt’ora, nonostante il posticipo, si staglia l’ombra di un MWC 2020 “bis”, in cui la stragrande maggioranza degli espositori ha deciso di tirarsi indietro per questioni di salute. Tutto questo dipenderà chiaramente dagli sviluppi futuri della situazione sanitaria mondiale.

Via: Androidcentral