iOS 14 vola: è già su oltre un quarto degli iPhone e iPad nel mondo in meno di una settimana

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
iOS 14 vola: è già su oltre un quarto degli iPhone e iPad nel mondo in meno di una settimana

È passata nemmeno una settimana dal lancio della versione stabile di iOS 14 (e iPadOS 14) e Apple può già brindare ad un successo annunciato. Già, perché a differenza di molte altre volte nel recente passato, quest'anno le novità apportate da Cupertino sono davvero tante ed entusiasmanti, dunque la risposta del pubblico non poteva che essere all'altezza.

Secondo i dati di Mixpanel, in appena 5 giorni iOS 14 risulta già installato in circa il 27% degli iPhone e iPad sparsi per il mondo, andando subito a rosicchiare un'importante fetta alla versione precedente, ora attestata al 65%. È facile prevedere che, nel giro di una decina di giorni, la nuova versione diventerà maggioritaria nel mondo Apple.

In realtà, dati di questo tipo non sono una novità assoluta per Cupertino che, grazie alla natura del suo sistema operativo e dell'hardware su cui è chiamato a girare, riesce sempre a raggiungere tassi di diffusione elevatissimi in un lasso di tempo estremamente ridotto, a differenza del rivale diretto Android, che invece continua a fare i conti con l'annoso problema della frammentazione.

Il prossimo appuntamento sarà a ottobre, ovvero quando Apple svelerà ufficialmente i primi numeri di iOS 14, che quest'anno potrebbero essere ancora più positivi. Per approfondire tutte le novità della nuova versione di iOS, non perdetevi il nostro riassunto che trovate nell'articolo dedicato.

Via: 9to5 Mac
Fonte: Mixpanel