App

Waze si arricchirà con nuove e importanti funzionalità!

Federica Papagni
Federica Papagni
Waze si arricchirà con nuove e importanti funzionalità!

In occasione dell'evento Waze On, la società dell'app di navigazione di proprietà di Google ha dettagliatamente illustrato quelle che sono le ultime funzionalità in arrivo, tra cui l'aggiunta dell'indicatore di corsia che è annoverata tra quelle maggiormente richieste dagli utenti. Questa funzione è da tempo disponibile su Google Maps e Apple Maps, e fornirà ai conducenti un preavviso in merito alla corsia in cui devono trovarsi se devono uscire o immettersi in un'altra strada, riducendo così il rischio di sbagliare itinerario quando ci si avventura in aree sconosciute. Attualmente è disponibile per alcuni utenti Android.

Questa però non è l'unica novità in lista. Infatti, sono stati annunciati anche i suggerimenti di viaggio, che mostreranno agli utenti consigli basati sui viaggi già fatti. Al momento dell'avvio dell'app sarà possibile notare un elenco di luoghi da visitare nuovamente, insieme all'indicazione del tempo necessario per arrivare a destinazione.

Altra aggiunta riguarda le notifiche sul traffico, grazie alle quali gli utenti potranno essere avvisati sullo stato del traffico.

Inoltre, Waze è anche al lavoro su miglioramenti dei calcoli del tempo di percorrenza del viaggio, che dovrebbero tener conto della riduzione del traffico, e su modifiche al servizio di carpool integrato con corse in tempo reale e prenotazione istantanea, l'ultima delle quali consentirà agli utenti di accettare automaticamente le richieste di corsa senza doverlo fare manualmente.

L'esperienza su Waze grazie a queste nuove aggiunte diventerà sempre più ricca, considerando che proprio qualche tempo fa vi avevamo segnalato la possibilità di salvare le indicazioni stradali ricercate dal PC direttamente sul proprio smartphone. Le novità finora presentate saranno implementate nel corso dei prossimi mesi, per cui tenete d'occhio la vostra app per essere sicuri di ottenerle.

Immagini