Anche il nuovissimo iPad Air si trasforma in notebook, grazie alla cover Folio Touch di Logitech (foto)

Tastiera, trackpad e stand, per una marcia in più.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche il nuovissimo iPad Air si trasforma in notebook, grazie alla cover Folio Touch di Logitech (foto)

Nella serata di ieri, Apple ha alzato i veli su diversi nuovi prodotti interessanti, fra cui spicca iPad Air di quarta generazione, che nelle linee si ispira in modo evidente agli attuali iPad Pro. Tanto che il nuovo tablet risulta pienamente compatibile con gli accessori dedicati all'ultimo iPad Pro di dimensioni ridotte, compresa la fantastica Magic Keyboard, capace di trasformarlo in un notebook a tutti gli effetti.

Nel caso però vogliate contenere i costi – d'altronde, chi acquisterà iPad Air anziché iPad Pro, lo farà soprattutto per questo motivo – Logitech ha già annunciato una cover tastiera per il nuovo tablet di Cupertino. Si tratta di Folio Touch, un accessorio che si ripromette di proteggere il bellissimo display del nuovo iPad Air, ma anche molto di più.

Offre anche uno stand regolabile, in modo che possiate trovare l'inclinazione giusta per le vostre esigenze, ma soprattutto una tastiera fisica con tanto di trackpad, proprio per non far rimpiangere la Magic Keyboard ufficiale.

Se infatti l'accessorio ufficiale di Apple costa ben 339€ di listino, la cover Folio Touch di Logitech avrà un prezzo di soli 159,99$, con disponibilità negli Stati Uniti a partire dal mese di ottobre. Non abbiamo ancora notizia su prezzo e disponibilità italiani di questo nuovo accessorio, ma difficilmente si discosteranno molto da quelli per il mercato a stelle e strisce.

Immagini