Tencent domina il settore dei giochi mobile con PUBG Mobile e Honor of Kings, Pokémon GO tiene botta (foto)

Sensor Tower ha presentato l'analisi degli incassi generati dai giochi mobile ad agosto 2020.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tencent domina il settore dei giochi mobile con PUBG Mobile e Honor of Kings, Pokémon GO tiene botta (foto)

Sensor Tower ha presentato la sua analisi degli introiti generati dai giochi per piattaforme mobili ad agosto 2020, dipingendo un quadro che essenzialmente abbiamo già visto negli ultimi mesi.

La casa cinese Tencent domina ancora il settore dei giochi mobile grazie a PUBG Mobile e Honor of Kings che occupano rispettivamente il primo e il secondo posto per introiti generati durante agosto 2020 sulle piattaforme Android e iOS. PUBG Mobile ha fatto registrare una nuova crescita degli introiti generati rispetto allo stesso periodo del 2019 pari al 25%: i suoi maggiori guadagni si concentrano in Cina, USA e Giappone. Lo stesso trend di crescita rispetto al 2019 è stato registrato per Honor of Kings.

Pokémon GO invece si assicura il terzo posto a livello globale per introiti generati, facendo registrare il suo terzo miglior periodo di sempre in agosto 2020, un'ulteriore conferma che gli aggiustamenti introdotti al gioco da Niantic lo scorso aprile, in risposta alla pandemia globale, sono stati oculati e tempestivi per l'accessibilità del gioco.

Agosto 2020 si conferma anche il mese in cui vengono generati gli introiti maggiori, in corrispondenza delle vacanze estive per gran parte degli utenti intorno al mondo: nell'ultimo mese Fate/Grand Order e Knives Out hanno fatto registrare incassi da record assoluto. Vi lasciamo le tabelle dei giochi ordinati per incassi relativa ad agosto 2020.

Fonte: Sensor Tower