L’iPad che sta per presentare Apple avrà il Touch ID laterale, il notch si restringe sull’iPhone 12 più piccolo

Vincenzo Ronca

Oggi 15 settembre è il giorno in cui Apple ha fissato il suo evento che darà alla luce i nuovi Apple Watch e i nuovi iPad, e a poche ore dagli annunci ufficiali scopriamo maggiori dettagli sui dispositivi che sta presentando Apple.

Secondo il noto analista Apple Ming-Chi Kuo, arriverà almeno un nuovo iPad Air tra poche ore: questo sarà caratterizzato da un pulsante di accensione laterale con Touch ID integrato, e non offrirà la possibilità di sblocco tramite Face ID. Questa tipologia di pulsante di accensione dovrebbe arrivare su altri nuovi dispositivi Apple, come iPad Pro.

LEGGI ANCHE: le app di contact tracing europee si alleano

I nuovi iPhone 12 invece saranno annunciati verso ottobre. Secondo Kuo, il modello da 5,4″ di iPhone dovrebbe integrare un display con notch leggermente ristretto rispetto a quello che vedremo sulle altre varianti: questo per permettere una maggiore visibilità delle notifiche e delle informazioni sulla barra di stato.

Chi invece si aspetta dei display a 120 Hz per i nuovi iPhone 12 rimarrà deluso: questi forse arriveranno sugli iPhone del 2021, integrarli su quelli che arriveranno a ottobre avrebbe richiesto uno sforzo della batteria troppo grande.

Via: 9to5Mac