Apple Fitness+ è unica nel suo genere: allenamenti su misura per ogni utente, in compagnia di Apple Watch (foto)

Il servizio non è attualmente disponibile in Italia.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apple Fitness+ è unica nel suo genere: allenamenti su misura per ogni utente, in compagnia di Apple Watch (foto)

Oggi è stata una giornata impegnativa per Apple, quella in cui ha presentato diversi nuovi dispositivi tra i quali figurano i nuovi Apple Watch, giunti ormai alla sesta generazione. Al loro fianco il colosso di Cupertino ha svelato Fitness+.

Apple Fitness+ è un servizio in abbonamento che offre all'utente allenamenti sempre più personalizzati e tarati sui suoi parametri fisici e comportamentali. Fitness+ consiste dunque in una sorta di coach personale e virtuale, chiaramente sincronizzabile con Apple Watch e accessibile su iPhone, iPad e Apple TV. Gli allenamenti personalizzati hanno l'obiettivo di massimizzare il coinvolgimento dell'utente, proponendo degli obiettivi alla portata dell'utente stesso ma anche stimolanti.

La personalizzazione degli allenamenti e dei consigli da parte di Apple Fitness+ si basa sui parametri rilevati da Apple Watch durante gli allenamenti e dalla cronologia di utilizzo da parte dell'utente, pertanto più si utilizzerà Fitness+ e più la personalizzazione sarà tarata su misura rispetto all'utente.

Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, gli allenamenti verranno proposti in formato video.

Tra le categorie di allenamenti proposte troviamo Cycling, Treadmill, Rowing, HIIT, Strength, Yoga, Dance, Core e Mindful Cooldown. Apple ha chiaramente curato anche la selezione degli allenatori che guideranno gli allenamenti virtuali. Infine, la casa di Cupertino ha tenuto a precisare che le personalizzazioni, gli allenamenti svolti e le interazioni dell'utente con Fitness+ rimarranno memorizzati esclusivamente sul dispositivo personale, per scongiurare qualsiasi tipo di rischio per la privacy.

Apple Fitness+ è disponibile sotto forma di abbonamento mensile (a 9,99$) o annuale (a 79,99$) e presuppone tre mesi di prova gratuita per tutti coloro che acquisteranno Apple Watch Series 3 o uno di generazione più recente. Il servizio non è disponibile in Italia, Apple al momento l'ha lanciato esclusivamente in USA, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e Canada.

Fonte: Apple