Samsung Galaxy Watch Active2: pioggia di nuove funzionalità con l'ultimo update (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Galaxy Watch Active2: pioggia di nuove funzionalità con l'ultimo update (aggiornato)
Aggiornamenti

Samsung Galaxy Watch Active2 si sta preparando a ricevere un nuovo aggiornamento software che porta con sé nuove funzionalità incentrate sulla salute, sulla comunicazione e sulla connettività. Di seguito vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Tra le funzioni annoverate nell'elenco troviamo la Running Analysis, che offre un'analisi della corsa e fornisce una serie di informazioni dettagliate, come regolarità, rigidità, oscillazione verticale, tempo di contatto con il suolo, che aiutano l'utente a migliorare le proprie prestazioni e a ridurre il rischio di infortuni. A questa si aggiunge il misuratore di VO2 max, che indica la quantità massima di ossigeno che una persona può utilizzare durante un esercizio intenso, e viene utilizzato per determinare la forma fisica e la capacità di prestazione così da ottenere miglioramenti nella resistenza.

Altra funzione degna di nota è quella di rilevamento cadute, che connette l'utente ai propri cari consentendogli di prendersene cura anche quando è lontano.

 Quando viene rilevata una potenziale caduta, viene immediatamente offerta la possibilità di inviare una notifica SOS a un massimo di quattro contatti pre-designati, così da rendere celeri i soccorsi.

Anche il lato connettività quindi non è passato inosservato. Direttamente dal polso è possibile visualizzare emoticon e foto e grazie a Smart Reply viene suggerita una risposta sia per i messaggi che per le immagini. Inoltre, il dispositivo al momento della ricezione di un messaggio mostrerà automaticamente la cronologia messaggi, cosicché l'utente non perda mai il filo del discorso. Infine, ora supporta anche l'acquisizione di screenshot, che vengono automaticamente inviati allo smartphone.

Disponibilità

Questo corposo aggiornamento dovrebbe essere in fase di rollout e Samsung ha fatto sapere che i primi a riceverlo saranno i Galaxy Watch Active2 nella versione Bluetooth e successivamente le versioni LTE. Per poterlo ricevere è necessario avere l'ultima versione dell'app Galaxy Wearable e il plug-in Galaxy Watch Active2.

Aggiornamento 29/09/2020

L'aggiornamento per il Watch Active2 è in roll-out a partire da oggi in Italia. Diversi utenti hanno infatti segnalato la disponibilità dell'aggiornamento. L'update pesa circa 300 MB. Le principali novità potete leggerle nello screenshot sottostante.