Huawei presenta le nuove FreeLace Pro: autonomia migliorata e cancellazione attiva del rumore (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Huawei presenta le nuove FreeLace Pro: autonomia migliorata e cancellazione attiva del rumore (foto)

In occasione della Huawei Developer Conference 2020, Huawei ha presentato i suoi nuovi auricolari wireless dotati di cancellazione del rumore Huawei FreeLace Pro. Questo nuovo prodotto eredita il look moderno e colorato della precedente versione, aggiungendo però la cancellazione del rumore a doppio microfono, oltre che notevoli miglioramenti alla qualità sonora ed una miglior durata della batteria (150mAh, 24 ore di utilizzo dichiarato) supportata da una ricarica ancora più veloce.

Per una maggiore stabilità e un migliore confort di chi li indossa, le FreeLace Pro hanno una forma ergonomica e una struttura tri-hold. Il corpo compatto e leggero è fatto da un archetto da collo in lega nichel-titanio rivestito in silicone, in grado di garantire il massimo del comfort e della vestibilità. Il materiale degli auricolari garantisce il massimo della versatilità, si piega facilmente per essere indossato e torna alla sua forma originale altrettanto facilmente, in modo da garantire il massimo del comfort in qualsiasi situazione, dallo sport, agli spostamenti sui mezzi.

Huawei ha dotato le nuove FreeLace Pro di due microfoni adibiti alla cancellazione attiva del rumore, uno rivolto verso l'esterno e uno verso l'interno. I driver da 14mm procedono poi ad eliminare ogni interferenza di disturbo fino a 40 dB. Se viceversa vogliamo avere cognizione di ciò che succede attorno a noi, i FreeLace Pro dispongono della funzione Aware; mediante una breve pressione di un tasto infatti gli auricolari non filtreranno più i rumori esterni e anzi, li manderanno direttamente in cuffia.

Oltre alla cancellazione attiva del rumore, le FreeLace Pro hanno ottime capacità di cancellazione del rumore per le telefonate. In associazione alla riduzione del rumore per la chiamata in entrata, gli auricolari utilizzano un sistema adattivo a 3 microfoni che indebolisce le interferenze del rumore ambientale o del vento, mantenendo inalterata la voce umana e migliorando la chiarezza della chiamata.

La disponibilità in Italia delle Huawei FreeLace Pro verrà comunicata nei prossimi giorni.

Il prodotto verrà proposto al pubblico al prezzo di 119,90€ nelle colorazioni Graphite Black, Spruce Green e Dawn White.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News