Very Mobile strizza l'occhio alle eSIM: appare e scompare una pagina di test sul sito ufficiale (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Very Mobile strizza l'occhio alle eSIM: appare e scompare una pagina di test sul sito ufficiale (foto)

Anche grazie al sempre maggiore numero di smartphone capaci di supportarle, le eSIM stanno finalmente prendendo piede anche in Italia, seppur a ritmi ancora blandi. Sono infatti pochi gli operatori a offrire la possibilità di utilizzarle al posto delle SIM tradizionali e, fra questi, non figurano ancora operatori virtuali. Very Mobile però potrebbe essere il più serio candidato a spezzare questo assioma.

Nella giornata del 5 settembre infatti, sul sito ufficiale dell'MVNO di WindTre, è comparsa una pagina denominata Test-eSIM, che consentiva ai nuovi clienti di acquistare una eSIM, abbinata all'offerta da 4,99€ al mese per 30 Giga, chiamate e SMS illimitati. Sfortunatamente però, poche ore dopo la pagina era già scomparsa nel nulla.

Dato il nome della pagina e la sua fugace apparizione, è facile ipotizzare che si sia trattato di un errore da parte di chi gestisce il sito di Very Mobile, che ha mandato online qualcosa che evidentemente non era ancora pronto per esserlo.

Difficile capire se l'operatore stia vagliando la possibilità in modo informale, oppure se un annuncio in tal senso sia davvero vicino. Di certo saremmo lieti se Very Mobile fosse il capofila di questa novità fra gli MVNO, dato che altri potrebbero poi seguirne l'esempio.