Huawei Watch GT 2 Pro sta per arrivare a meno di 300€: il primo della sua stirpe con ricarica wireless (foto)

Vincenzo Ronca

Huawei sta per lanciare un nuovo smartwatch della serie Watch GT, il Watch GT 2 Pro che rappresenterà il membro premium della gamma. Nelle ultime ore il solito Roland Quandt ci ha fornito una panoramica su ciò che dovrebbe offrire.

Il nuovo Huawei Watch GT 2 Pro dovrebbe arrivare con un display circolare OLED da 1,39″ e risoluzione 454 x 454 pixel, la cassa dovrebbe essere realizzata in acciaio mentre i cinturini abbinabili saranno in plastica e in pelle. Attraverso le immagini presenti in galleria potete apprezzarne il design da tutti i punti di vista.

LEGGI ANCHE: Huawei Watch GT 2, la recensione

Sotto al cofano del nuovo Watch GT 2 Pro dovremmo trovare un comparto simile a quello di Watch GT 2: dunque 32 MB di RAM, modulo GPS, modulo Bluetooth 5.1, batteria da 455 mAh per garantire un’autonomia fino a 2 settimane e resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Il vero passo in avanti rispetto alla variante standard dovrebbe risiedere nella possibilità di essere ricaricato in modalità wireless.

Dal punto di vista software dovremmo trovare le funzionalità alle quali ci ha abituato Huawei con i suoi smartwatch: dunque rilevazione di un gran numero di attività fisiche, anche acquatiche, rilevazione della frequenza cardiaca e possibilità di gestire la riproduzione musicale anche in modo indipendente dallo smartphone abbinato.

Il nuovo Huawei Watch GT 2 Pro dovrebbe venire presentato ufficialmente nelle prossime settimane in Germania, a un prezzo che si aggirerebbe sui 280€. Staremo a vedere se Huawei intenderà lanciarlo parallelamente anche in Italia.

Fonte: WinFuture
  • Pietro

    L’orologio sarà anche bello e funzionale ma il problema è la sua applicazione Huawei health molto scarna di informazioni sulla salute e dati post allenamento.. sono passato da Huawei Watch gt al garmin tutto un altro mondo!

    • aniello formisano

      Non credo sia solo questo, quello che fa storcere il naso, a me personalmemte rode di più non poter effettuare pagamenti con nfc!
      Per questo motivo ho comprato active 2, va che una meraviglia.

      • calibanino

        la penso come te, per molti di noi…se non hanno NFC, non vanno da nessuna parte. anche se non riesco a capire perche’ huawei continua in modo ostinato a non offrire NFC, c’e’ una ragione che io non conosco?

    • Alessandro1010

      il garmin è concepito come sport monitor wearable, grazie al cactus.
      Ma gli mancano tantissime funzioni interessanti che ha l active watch 2, e che x milioni di persone sono irrinunciabili