App

Instagram e Facebook sempre più uniti: in via di test il modo per portare le storie del primo social sul secondo

Federica Papagni
Federica Papagni
Instagram e Facebook sempre più uniti: in via di test il modo per portare le storie del primo social sul secondo

Non è ormai un segreto che Mark Zuckerberg voglia riunire le sue tre piattaforme (FacebookInstagram e WhatsApp) in una soluzione sempre più intima. Già abbiamo visto l'introduzione su Whatsapp delle Stanze di Facebook, mentre a luglio erano stati scovati dei riferimenti in merito all'integrazione delle chat tra le varie piattaforme.

A questo elenco ora andiamo ad aggiungere un nuovo risvolto che è stato segnalato da alcuni utenti riguardo le storie di Instagram. Da tempo il social network blu ha consentito e incoraggiato il cross-posting delle storie (infatti, visitando le Impostazioni delle storie è possibile abilitare la condivisione automatica della propria storia su Facebook), ma secondo quanto riferito ci sarà una nuova funzionalità che permetterà alle storie di Instagram di essere visualizzate direttamente su Facebook, previa abilitazione da parte dell'utente.

Per capire se si sta guardando una storia dell'uno e dell'altro social basterà notare il colore che circonda la foto del profilo: blu per Facebook, rosa/arancio per Instagram.

Lo screenshot pubblicato da un utente su Twitter, che vi mettiamo di seguito, è stato poi confermato dalla società, che inoltre ha aggiunto che per ora si tratta di un test limitato e che il futuro della funzionalità dipenderà dai feedback che riceverà dagli utenti.

È stato chiarito che per visualizzare le storie di Instagram su Facebook, sarà necessario che l'utente colleghi il proprio account ad ambe due le piattaforme e, inoltre, le uniche persone che avranno diritto a farlo sono coloro che lo seguono sia sull'uno che sull'altro social network. In ogni caso, per ora questo è un test su piccola scala, ma se andrà bene potrebbe diventare una nuova interessante funzione. Non ci resta che tener d'occhio i possibili sviluppi.

Via: The Verge