App

Tinder vuole farvi s... wipare! Arriva la Tinder Swipe Night in Italia (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Tinder vuole farvi s... wipare! Arriva la Tinder Swipe Night in Italia (foto)

Il 12 settembre alle ore 10:00 farà il suo debutto in Italia la Swipe Night di Tinder, un evento interattivo in cui ogni utente potrà scegliere, appunto facendo swipe, come far proseguire la storia. Non si tratta solo di un gioco, le scelte impatteranno sui loro match e su quello di cui potrebbero parlare con i contatti compatibili.

La sinossi è la seguente: Swipe Night segue le vicende di un gruppo di amici, protagonisti insieme ai membri di Tinder di una storia ambientata poche ore prima che un asteroide colpisca la Terra. Swipe dopo swipe, gli utenti si troveranno alle prese con dilemmi morali e scelte pratiche che influiranno sullo svolgersi della trama e sui loro match una volta finito l’evento.

“Se c’è qualcosa che questa pandemia ci ha insegnato, è l’importanza di avere un terreno di conversazione comune, dato dalle esperienze condivise. Le distanze sociali e fisiche imposte dal lockdown hanno fatto sì che i nostri utenti diventassero ancora più loquaci e creativi: è stato infatti registrato ben il 52% di messaggi inviati in più a livello globale (con un picco il 5 aprile) e la quantità di swipe tra i membri sotto i 25 anni è aumentata del 39%. Ora, per tre weekend consecutivi a partire dal 12 settembre, Tinder offrirà un nuovo argomento di conversazione e la Swipe Night trasporterà i suoi membri dalle loro case a una nuova, entusiasmante destinazione: un'avventura da vivere in prima persona direttamente all'interno dell’app."

Questa la dichiarazione di Jim Lanzone, CEO della piattaforma, che ha poi aggiunto come Tinder creda fortemente che l'evento Swipe Night possa rappresentare un avvenimento gradito a tutti gli utenti in giro per il mondo. L'appuntamento è dunque fissato per il 12 settembre a partire dalle 10:00. Ogni evento settimanale resterà disponibile sull'app solo fino alla mezzanotte della relativa domenica:

  • Sabato, 12 Settembre ore 10 - Domenica 13 Settembre ore 23.59
  • Sabato, 19 Settembre ore 10 - Domenica 20 Settembre ore 23.59
  • Sabato, 26 Settembre ore 10 - Domenica 27 Settembre ore 23.59
Mostra i commenti