Continua imperterrita la crescita di iliad: superati i 6 milioni di utenti in meno di due anni

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Continua imperterrita la crescita di iliad: superati i 6 milioni di utenti in meno di due anni

Continua la costante crescita di iliad, che nel secondo trimestre del 2020 ha visto l'arrivo di ben 454.000 nuovi utenti e un fatturato di 162 milioni di euro (+68% rispetto allo stesso periodo nel 2019). Risultati particolarmente di rilievo se si considera il fatto che per diversi mesi gli iliad store sono stati chiusi a causa della pandemia di Covid-19.

Semestre estremamente positivo per l'operatore, che totalizza un fatturato di 312 milioni di euro e, a soli due anni dall'ingresso ufficiale nel mercato della telefonia mobile, supera i 6 milioni di utenti, sfiorando l'8% di quota di mercato. Il tutto, come ribadito più volte dallo stesso AD di iliad, mantentendo la promessa basata sull'assenza di rimodulazioni e su un servizio clienti di qualità.

Tutto ciò non sembra voler fermare iliad, anzi, l'operatore sta continuando l'attività di sviluppo della rete mobile con investimenti pari a 223 milioni di euro. Secondo quanto riscontrato nei dati di giugno 2020, iliad dispone di circa 5.800 siti radio installati e 3.980 siti attivati, con l'obiettivo dichiarato di arrivare a oltre 5.000 siti attivi entro la fine dell'anno.

Il Gruppo Iliad, infine, registra un EBITDAaL di 876 milioni di euro, in crescita del +9,4% rispetto al 1° semestre 2019, e un utile netto di 205 milioni di euro.