Apple annuncia per il suo futuro codici offerta per gli abbonamenti

Federica Papagni -

Apple ha appena comunicato quella che sarà una sua futura funzionalità che interesserà sviluppatori e utenti. Con iOS 14 e iPadOS 14 l’azienda di Cupertino introdurrà la possibilità per gli sviluppatori di poter offrire abbonamenti scontati o gratuiti tramite nuovi codici di offerta alfanumerici da dare agli utenti. Secondo Apple, questi potrebbero aiutarli ad attirare nuovi abbonati, mantenere quelli esistenti o anche riconquistare quelli che avevano perso.

I codici offerta saranno univoci e monouso e potranno essere distribuiti sia di persona che online, ad esempio inviandoli tramite e-mail oppure inserendoli nelle confezioni al momento dell’acquisto. Mentre, per riscattarli i clienti potranno utilizzare l’App Store, il sito Web oppure direttamente l’app.

LEGGI ANCHE: Ecco lo smartphone il cui il retro che cambia colore

Ricordiamo che gli sviluppatori sono tenuti a utilizzare come infrastruttura di pagamento quella integrata di Apple, e proprio in quest’ultimo periodo si è parlato molto di questo aspetto a causa dello scontro tra la Mela morsicata ed Epic Games. I nuovi codici offerta non andranno a rivoluzionare tale meccanismo, ma dovrebbero offrire agli sviluppatori un po’ più di flessibilità su come attirare e mantenere gli utenti che si iscrivono ai loro servizi.

Via: The Verge