Apple annuncia per il suo futuro codici offerta per gli abbonamenti

Federica Papagni
Federica Papagni
Apple annuncia per il suo futuro codici offerta per gli abbonamenti

Apple ha appena comunicato quella che sarà una sua futura funzionalità che interesserà sviluppatori e utenti. Con iOS 14 e iPadOS 14 l'azienda di Cupertino introdurrà la possibilità per gli sviluppatori di poter offrire abbonamenti scontati o gratuiti tramite nuovi codici di offerta alfanumerici da dare agli utenti. Secondo Apple, questi potrebbero aiutarli ad attirare nuovi abbonati, mantenere quelli esistenti o anche riconquistare quelli che avevano perso.

I codici offerta saranno univoci e monouso e potranno essere distribuiti sia di persona che online, ad esempio inviandoli tramite e-mail oppure inserendoli nelle confezioni al momento dell'acquisto. Mentre, per riscattarli i clienti potranno utilizzare l'App Store, il sito Web oppure direttamente l'app.

Ricordiamo che gli sviluppatori sono tenuti a utilizzare come infrastruttura di pagamento quella integrata di Apple, e proprio in quest'ultimo periodo si è parlato molto di questo aspetto a causa dello scontro tra la Mela morsicata ed Epic Games. I nuovi codici offerta non andranno a rivoluzionare tale meccanismo, ma dovrebbero offrire agli sviluppatori un po' più di flessibilità su come attirare e mantenere gli utenti che si iscrivono ai loro servizi.

Via: The Verge