Samsung lancia Galaxy Fit 2, activity tracker con oltre 2 settimane di autonomia

Samsung lancia Galaxy Fit 2, activity tracker con oltre 2 settimane di autonomia
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Samsung ha svelato oggi il nuovo Galaxy Fit 2, nuovo activity tracker economico che scommette tanto sull'autonomia (ma non solo).

Il Samsung Galaxy Fit 2 è praticamente identico al precedente Fit, dal quale riprende design e parte delle funzionalità. Il nuovo braccialetto smart dell'azienda è in grado di monitorare automaticamente cinque tipi di attività, oltre a registrare calorie bruciate, battito cardiaco, distanza percorsa e altro ancora.

Non manca neanche il monitoraggio del sonno: indossando il Galaxy Fit 2 durante la notte, potrete vedere un'analisi di come avete dormito, riassunta anche numericamente tramite il cosiddetto Sleep Score.

Il Galaxy Fit 2 ha un display AMOLED 3D da 1,1", su cui è possibile impostare oltre 70 watch face diverse; la batteria è da 159 mAh e basta per almeno 15 giorni di autonomia. Tuttavia, Samsung precisa che – a seconda delle condizioni e dell'utilizzo, la batteria può durare fino a 21 giorni.

Ovviamente il Galaxy Fit 2 è anche impermeabile e resiste alla polvere (certificazione IP68), quindi non dovrete temere di tenerlo sempre al polso.

Questo braccialetto smart è compatibile con Android (5.0 e successivi) e iOS (iOS 10 e successivi) e sarà in vendita nei prossimi giorni. Il prezzo ufficiale è ancora ignoto, ma ci si aspetta un costo intorno a 99€ (pari a quello del primo modello di Galaxy Fit).

Via: SamMobile

Commenta