Bloomberg parla: nuovi iPhone, Apple Watch e iPad in programma per quest'autunno

Nel rapporto compare anche qualche dettaglio sul prossimo Apple TV.
Federica Papagni
Federica Papagni
Bloomberg parla: nuovi iPhone, Apple Watch e iPad in programma per quest'autunno

Leggendo il nuovo rapporto pubblicato su Bloomberg è possibile scorgere l'elenco dei prodotti che Apple dovrebbe lanciare nel corso della stagione autunnale, in cui al di là della nuova gamma di iPhone 12 figurano anche due nuovi modelli di Apple Watch un nuovo modello di iPad Air. In aggiunta a questi, è stata anche fatta luce sul prossimo modello di Apple TV.

Apple Watch

Sembrerebbe che Apple stia lavorando su un aggiornamento hardware dei suoi Apple Watch. La nuova gamma includerà un successore dell'Apple Watch Series 5 e un sostituto della Series 3, che rivolgerà lo sguardo alla fascia bassa del mercato. Il modello della fascia alta dovrebbe presentare un sensore di ossigeno nel sangue, mentre quello più economico probabilmente adotterà alcune delle caratteristiche già presenti nella serie 4 e 5, ad esempio un chip più veloce e il rilevamento delle cadute. Quest'ultimo però ci rimetterà in fatto di grandezza schermo.

iPad Air

Secondo gli indizi su iPad Air, invece, parrebbe che questo dispositivo sarà più simile all'iPad Pro, grazie al design edge-to-edge, andando così ad abbandonare la cornice robusta tipica dei vecchi iPad.

Inoltre, un manuale scoperto recentemente suggeriva che il prodotto sarebbe dotato di un sensore Touch ID integrato nel tasto d'accensione e che il connettore Lightning sarebbe stato sostituito da una porta USB-C.

iPhone 12

Ovviamente non potevano mancare delle informazioni sulla prossima generazione di smartphone della mela morsicata. Secondo Bloomberg, l'azienda avrebbe deciso di rilasciare la nuova gamma di iPhone 12, formata da quattro modelli, in più fasi, con i modelli di fascia bassa che usciranno per primi ad ottobre. Mantenendo le stesse distinzioni presenti negli attuali iPhone 11 e iPhone 11 Pro, i telefoni più economici avranno i lati in alluminio mentre i modelli "pro" saranno in acciaio inossidabile.

Apple TV

Apple starebbe lavorando anche sul nuovo box Apple TV, caratterizzato da un processore più veloce e da un telecomando aggiornato, che potrà contare sull'integrazione di una funzionalità simile a Dov'è che aiuterà gli utenti a individuarlo in caso di smarrimento, probabilmente aggiungendo un altoparlante per consentirgli di emettere un suono quando chiamato in causa.

Tuttavia, questo dispositivo potrebbe non essere disponibile fino al prossimo anno.

Via: 9to5Mac , (2)