App

Perché limitarsi a testo e foto? Flipboard TV arriva su tutti gli smartphone Android e iOS (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Perché limitarsi a testo e foto? Flipboard TV arriva su tutti gli smartphone Android e iOS (foto)

A distanza di una decina di anni dal suo lancio Flipboard ha deciso di fare il grande salto verso il video. Il portale si arricchisce quindi di nuovi contenuti finora disponibili solo su dispositivi Samsung. Dall'inizio dell'anno infatti i possessori di uno smartphone del produttore coreano possono usufruire della novità che oggi viene estesa a tutti gli utenti Android e iOS. L'unica esclusiva rimane la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile per rimuovere le pubblicità. Tutti gli altri invece potranno accedere ai video dopo aver assistito a brevi annunci nella fase di caricamento.

Per rendere più varia l'offerta Flipboard ha dichiarato di aver stretto accordi con quasi 300 fonti tra piattaforme audio-video e stazioni TV locali. Una volta aggiornata l'app all'ultima versione dovreste vedere i video apparire un po' ovunque: tramite una ricerca per argomento, potete aggiungerli a un Magazine. o a uno Storyboard e, in generale, li troverete raccolti in specifici tab nel profilo di ogni utente.

Come dichiarato dal vicepresidente, Claus Enevoldsen, l'aggiunta del medium è arrivata dopo un lungo periodo di crescita e come naturale proseguimento della missione a fare informazione della piattaforma. In questo senso quindi la prossima mossa potrebbe essere rendere ancora più immersivi i filmati, sempre rimanendo all'interno dell'app.

Via: Engadget