L’adattatore da parete non sarà l’unico assente nella confezione dei nuovi iPhone

Giovanni Bortolan

Diciamocelo, Apple è un po’ la regina delle mosse controverse. Negli anni se ne sono viste di ogni, e con l’annuncio dei nuovi iPhone alle porte, siamo pronti ad accogliere l’ultima voce di questa lista “scomoda”. Per certi versi la mossa di quest’anno è già nota, in quanto nell’aria da parecchio tempo, e sembra che addirittura sia più articolata del previsto.

I rumor relativi all’omissione del caricatore da parete aleggiano da mesi attorno ad Apple, ed ora si intensificano nuovamente per via delle ultime indiscrezioni targate TrendForce. Secondo ciò che è emerso infatti i prossimi top di gamma di casa Apple non solo verranno forniti senza caricatore, ma anche senza le classiche Earbuds. Il motivo, manco a dirlo, sarebbe quello di contenere i costi dovuti ai componenti 5G inseriti nei dispositivi.

LEGGI ANCHE: Apple potrebbe perdere un pezzo importante: niente display a 120 Hz per i prossimi iPhone 12?

L’obiettivo di Apple è palese: mantenere la stessa linea di prezzo dei precedenti modelli anche per i nuovi iPhone. Non è l’unico stratagemma pensato dalla mela, disposta evidentemente anche a ridisegnare interamente delle componenti interne al fine di abbattere i costi. La vera domanda è: quanto di tutto ciò rappresenta un vero problema? Dopotutto dopo anni di abitudine alla tecnologia ed al cambio di dispositivi ognuno di noi dovrebbe avere in casa un discreto numero di adattatori da parete di vario tipo. Diteci la vostra nei commenti!

Via: Apple InsiderFonte: Trendforce
  • Mariux Revolutions

    Alla fine manco il libretto delle istruzioni e la garanzia metteranno

  • Ma perché io lo sapevo già da un mese? 🤔
    Sta notizia è vecchia

  • Andrea Vaschieri

    E chi se ne frega? L’ifhone è comunque una fregatura. Lo era prima e ancora di più adesso che per mantenere il prezzo “basso” a fronte dell’inserimento del 5g, risparmiano su qualità e accessori. Il design poi che non si rinnova mai risulta tozzo e pacchiano adatto ai tamarri che devono fare gli sbruffoni. Se la tenga Trump sta cacavella prodotta in Cina…

  • Mpj

    Meglio stendere un velo pietoso…