Conferme sugli assi nella manica di iPhone 12 Pro Max: sensore LiDAR e scatti notturni avanzati, speranze per il display a 120 Hz (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Conferme sugli assi nella manica di iPhone 12 Pro Max: sensore LiDAR e scatti notturni avanzati, speranze per il display a 120 Hz (foto)

I prossimi arrivi in casa Apple saranno caratterizzati dalla serie di iPhone 12, all'interno della quale dovremmo trovare probabilmente 4 dispositivi. Nelle ultime ore sono emersi interessanti dettagli sul componente più grande della prossima serie di Apple.

È di nuovo Jon Prosser a fornirci i nuovi dettagli che stavolta riguardano iPhone 12 Pro Max, il modello più grande della famiglia iPhone 12. Il noto leaker ha condiviso su Twitter interessanti screenshot di quelle che dovrebbero essere le impostazioni della Fotocamera e delle opzioni relative al display di iPhone 12 Pro Max. Come potete vedere anche voi dalle immagini in galleria, per la Fotocamera dovrebbe esserci il supporto di un sensore LiDAR, della registrazione video in 4K a 120 fps e in slow motion 4K a 240 fps, oltre che una modalità Enhanced Night Mode che permetterebbe degli scatti notturni con l'ausilio di un treppiedi.

La modalità notturna avanzata prevede l'ausilio di un treppiedi appunto perché implica dei tempi di esposizione particolarmente lunghi.

Nella sezione della Fotocamera leggiamo altri riferimenti relativi a funzionalità per la riduzione avanzata del rumore, Bit Depth Video e l'abilitazione delle Zoom Capabilities, quest'ultima forse riferita all'ipotetico zoom ottico.

Dal lato delle impostazioni relative al display troviamo una voce relativa a quella che potrebbe essere uno degli assi nella manica più interessanti per iPhone 12: il pannello ProMotion da 6,7" della variante Pro Max offrirebbe un refresh rate da 120 Hz. Questa feature è ancora in forse, infatti la descrizione dell'opzione suggerisce che alcuni prototipi del device supporterebbero il refresh rate a 120 Hz. Dunque Apple non vi ha definitivamente rinunciato.