Fall Guys arriverà su Android e iOS, ma in Europa ci sarà da aspettare (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fall Guys arriverà su Android e iOS, ma in Europa ci sarà da aspettare (video)

È il fenomeno del momento: stiamo parlando di Fall Guys, il nuovo Battle Royale alla Takeshi's Castle che sta imperversando su Console e PC.

C'era già nell'aria una versione mobile del titolo, un po' per cavalcare l'onda del successo proponendo le stesse meccaniche su miliardi di altri dispositivi, un po' per via della semplicità di fondo del gioco stesso. Alla fine nel gioco ci si muove con una levetta analogica, si salta e al più si afferrano gli avversari, tutte cose che è possibilissimo fare da un dispositivo mobile.

D'altronde se ci sono milioni di giocatori che ogni giorno si dilettano con Fortnite, Call of Duty: Mobile e altri giochi del genere su smartphone, perché non anche Fall Guys! In ogni caso, il publisher cinese Bilibili si è accaparrato i diritti per la pubblicazione della versione mobile del gioco in Cina, confermando di fatto l'esistenza di una versione per Android e iOS dello stesso.

Si tratta però di un publisher cinese che si preoccuperà appunto di pubblicare il gioco in Cina, e non in occidente. Rimane da capire se Mediatonic e Devolver Digital, rispettivamente gli sviluppatori e il publisher di Fall Guys, cercheranno di sondare il terreno con la Cina o se hanno già venduto i diritti anche per la pubblicazione in occidente. Altrimenti potrebbe essere la stessa Devolver Digital ad occuparsi della pubblicazione di Fall Guys su Android e iOS. D'altronde ha già diversi titoli in catalogo anche sul Play Store di Google. E voi lo avete provato? Che ne pensate di questo nuovo, coloratissimo Battle Royale?