Nubia Watch: il nuovo smartwatch con display AMOLED flessibile sbarca su Kickstarter

Lorenzo Delli

Non è la prima volta che Nubia sperimenta nel campo dei dispositivi indossabili. Nel 2019, in occasione del Mobile World Congress, presentò il Nubia Alpha, un incrocio tra uno smarwatch e uno smartphone che poteva appunto essere indossato al polso.

La sua peculiarità? Avere un display flessibile che correva lungo quasi tutto il polso. Il prezzo, considerato che fungeva anche da smartphone, non era poi neanche così salato: 449€. In ogni caso Nubia ha un nuovo dispositivo in serbo per voi.

LEGGI ANCHE: Volantino MediaWorld “Back to School” 20-30 agosto

Si chiama Nubia Watch ed è sbarcato proprio in questi giorni su Kickstarter. Il lancio vero e proprio è previsto per il mese di ottobre al prezzo di 399$, ma tramite Kickstarter è possibile prenotare una delle prime versioni del dispositivo a 229$. Nubia Watch vanta un display flessibile da 4,01″ AMOLED, risoluzione pari a 960 x 192 pixel.

Il tutto è protetto da Schott Glass, mentre lato software troviamo un SO proprietario Nubia. Tra le funzionalità ritroviamo quelle classiche del genere: battito cardiaco, attività fisica, notifiche e chiamate. La batteria ammonta a ben 425 mAh, in grado, sulla carta, di garantire circa 7 giorni di autonomia.

Sotto il cofano troviamo lo Snapdragon 2100, un processore del 2016, accoppiato con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Non manca certificazione IP54. Tanti altri dettagli, nel caso foste incuriositi, li trovate sulla pagina del progetto. Le spedizioni sono previste a livello mondiale, Italia inclusa quindi.