Quinto giro di boa per le beta Apple: in arrivo una nuova iterazione di watchOS 7, tvOS 14, iOS 14 ed iPadOS 14

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Quinto giro di boa per le beta Apple: in arrivo una nuova iterazione di watchOS 7, tvOS 14, iOS 14 ed iPadOS 14

Suona la campana del quinto round per le beta developer di Apple. A due settimane di distanza dal rilascio della quarta versione, il produttore con sede a Cupertino ha infatti da poco rilasciato una nuova versione delle beta per molti dei propri sistemi operativi (nella fattispecie watchOS 7, tvOS 14, iOS 14 ed iPadOS 14).

L'aggiornamento è disponibile al download attraverso il sito Apple Developer o, se siete già iscritti al programma developers, trami un più comodo aggiornamento OTA. Per quanto riguarda la versione pubblica delle nuove beta ci sarà invece da attendere qualche giorno in più (la scorsa versione è arrivata con 2 giorni di differenza rispetto al programma developers).

Sotto l'aspetto delle novità iOS 14 e iPadOS 14 godono di alcuni miglioramenti dell'interfaccia di app e schermata Home, oltre che di Siri, Safari e Messaggi. Vengono aggiunti degli elementi a Mappe e arriva finalmente anche CarKey. Affine il discorso per watchOS 7 e tvOS 14, che vedono in arrivo i soliti miglioramenti UI e delle funzioni introdotte nelle prime beta.

Il grande assente rimane comunque macOS Big Sur, anche se ci si aspetta una versione beta a breve.

Fonte: Apple Insider