Apple rinnoverà tutta la linea degli iPad nei prossimi mesi (anche con A14 e USB-C), parola di Ming-Chi Kuo

In arrivo iPad Air 4 con A14, iPad Air 2020 con USB-C, nuovi iPad da 10,8" e iPad Mini
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Apple rinnoverà tutta la linea degli iPad nei prossimi mesi (anche con A14 e USB-C), parola di Ming-Chi Kuo

Il noto analista Ming-Chi Kuo ha espresso la sua previsione sui piani di Apple riguardo il mercato dei tablet. Secondo le sue stime a Cupertino avrebbero intenzione di rigenerare tutta la lineup di iPad entro la prima metà del 2021 lanciando nuovi modelli per ogni fascia. Stando alle ultime voci provenienti dalla Cina, la punta di diamante dell'offerta, i nuovi iPad Pro, dovrebbero venir presentati già a settembre/ottobre, mentre il prossimo iPad Air 4 dovrà attendere fino all'inizio del 2021.

Questo tablet in particolare dovrebbe ricevere il supporto alla Magic Keyboard, la porta USB-C al posto della Lightning, un retina display da 11", ma soprattutto il nuovo processore Apple A14 con tagli di memoria da 128 / 256 / 512 GB per un cartellino atteso attorno ai 649$.

In attesa di vedere arrivare l'ultimo modello, la linea Air dovrebbe rinnovarsi anche con iPad Air 2020, erede dell'iPad Air 2019 che ha ottenuto buoni risultati e sull'onda dell'entusiasmo raccolto dall'ultimo iPhone SE 2020.

 Allo stesso modo dello smartphone anche questo nuovo iPad Air infatti avrebbe un prezzo contenuto (circa 499$), anche grazie all'implementazione del chip A13 e, pure qui, dell'arrivo della porta USB-C.

Apple dovrebbe poi lanciare altri due nuovi iPad: uno che andrebbe a rimpiazzare il modello standard da 10,8" entro la fine dell'anno e un secondo da 8,5", in sostituzione di iPad Mini 5, nella prima parte del 2021. Infine entrambi, sempre secondo Kuo, dovrebbero ricevere in dotazione nella confezione di vendita un caricatore da 20 W.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GizChina
Fonte: MyDrivers