Solitario originale Dal Negro disponibile gratuitamente per Android e iOS, anche con multiplayer asincrono!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Solitario originale Dal Negro disponibile gratuitamente per Android e iOS, anche con multiplayer asincrono!

Non è la prima volta che vi parliamo dei giochi di Digitalmoka, una software house italiana specializzata proprio nel trasporre su Android e iOS i più classici giochi di carte apprezzati nel Bel Paese. Di recente Digitalmoka ha rilasciato la sua nuova fatica sugli store virtuali dedicati ad Android e iOS. Si chiama Solitario originale Dal Negro e, come è facile intuire, è incentrato proprio sul classico solitario Klondike.

Ci sono varie caratteristiche da evidenziare. Per cominciare la grafica particolarmente pulita e accattivante, che non sempre è scontata in questo genere di prodotti. Pare poi strano, ma gli sviluppatori hanno aggiunto una modalità multigiocatore asincrona! Sì certo, le dinamiche sono quelle del solitario, e nessuno interverrà sulla vostra partita. Potrete però confrontare i vostri risultati con quelli appunto degli altri giocatori.

Non solo, anche giocando senza confrontarsi con gli altri, Solitario originale Dal Negro saprà sfidare la vostra abilità a più riprese. Nel gioco è infatti integrato un sistema di intelligenza artificiale che interpreta lo schema di gioco dell'utente registrando via via il suo livello di bravura.

In questo modo ad ogni nuova partita un modello matematico adattivo seleziona una combinazione di carte appropriata alle abilità del giocatore. Pensate che ci sono oltre 20 milioni di combinazioni di carte, tutte risolvibili. Tra le altre caratteristiche evidenziate dagli sviluppatori:

  • Non serve nessuna registrazione
  • Gioca in verticale o in orizzontale
  • Grafica ottimizzata anche per i tablet
  • Gioco in modalità a 1 o 3 carte
  • Controlla le tue statistiche di gioco
  • Opzione di auto completamento per le partite risolte
  • Regola la velocità delle animazioni
  • Ottimizzato anche per i mancini

Prossimamente arriveranno anche una modalità Torneo ed una definita Carnival. Non vi rimane che dargli una chance. A tal proposito eccovi serviti con i link per i download gratuiti delle versioni iOS e Android.