Apple annuncia Apple Music Radio 1, Music Hits e Music Country

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Apple annuncia Apple Music Radio 1, Music Hits e Music Country

Apple annuncia oggi due nuove stazioni radio globali che è possibile ascoltare in diretta su Apple Music a disposizione di tutti gli utenti in ben 165 paesi. A fianco dell'annuncio delle due nuove stazioni radio di cui vi parleremo a breve, la società di Cupertino ha anche annunciato che da oggi Beats 1, la radio globale di punta, si chiamerà più semplicemente Apple Music 1.

Dal lancio di Apple Music nel 2015, dichiara la società, Beats 1 è cresciuta fino a diventare una delle radio più ascoltate al mondo. L'offerta contenutistica della radio non riguarda solo la musica nuda e cruda, ma anche tutto ciò che ruota attorno al suo mondo: ci sono interviste di approfondimento agli artisti, esclusive e anteprime internazionali e tanto altro.

In ogni caso, a partire da oggi, il celebre canale radio a cui potete accedere dall'app Apple Music gratuitamente (anche da Android!) cambierà nome, ma non la sostanza. Apple Music 1 continuerà ad essere condotta da presentatori d’eccellenza quali Zane Lowe, Ebro Darden, Brooke Reese, Dotty, Hanuman Welch, Matt Wilkinson, Nadeska, Rebecca Judd e Travis Mills, proponendo una gamma di show dei più grandi nomi del panorama musicale, come Action Bronson, Billie Eilish, Elton John, Joe Kay, Lil Wayne, Frank Ocean, Vince Staples e The Weeknd, oltre ai nuovi programmi con Aitch, Kerwin Frost, HAIM, Lady Gaga, Nile Rodgers, Travis Scott, Young M.A e tanti altri.

E le nuove radio?

A fianco di Apple Music 1 faranno il loro debutto altre due radio, Apple Music HitsApple Music Country. La prima è dedicata ai più grandi successi degli anni ’80, ’90 e 2000, e non mancheranno ovviamente nuovi programmi di approfondimento per far scoprire agli ascoltatori le storie dietro ad alcune delle canzoni più amate al mondo.

La seconda, come suggerisce il nome, è incentrata proprio sul genere Country, e offrirà un mix della migliore musica del momento affiancata da brani e artisti che hanno fatto la storia del genere. Anche in questo caso non mancheranno approfondimenti di varia natura, compresi interventi e dirette quotidiane di alcuni dei più famosi esponenti del genere.