A Tesla interessano... Gli smartwatch da bambini? (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
A Tesla interessano... Gli smartwatch da bambini? (foto)

Se si dovessero abbinare le parole "Tesla" e "smartwatch" probabilmente verrebbero in mente cose come il controllo delle auto tramite Apple Watch o il collegamento con Wear OS. Certo non si verrebbe a pensare agli smartwatch per bambini, eppure è così.

Facciamo un passo indietro: come riportato da My Healthy Apple, tra la documentazione FCC relativa ai dispositivi di Xplora Technologies AS spunta il nome di Tesla. Tra questi, una frase molto interessante parla di come Tesla ritiene che i dettagli dei prodotti presentati all'FCC potrebbero dare ai concorrenti un vantaggio sleale sul mercato:

Dal momento che questo progetto è una base su cui si svilupperanno i futuri prodotti tecnologici, Tesla Motors, Inc. ritiene che queste informazioni sarebbero vantaggiose per i suoi concorrenti e che la divulgazione delle informazioni contenute in questi documenti darebbero ai concorrenti un vantaggio sleale sul mercato.

da Documento FCC

E sapete di che prodotti si parla? X5 Play e X5 Play eSIM, due smartwatch per bambini dotati di CPU Qualcomm 8909, display da 1,4" TFT e fotocamera da 2 MP. Ma cosa centra Tesla con tutto questo? Ci sono due possibilità: o Testa possiede Xplora Technologies AS, oppure è in corso una collaborazione tra le due aziende.

Voi vorreste uno smartwatch targato Tesla?

Via: HDBlog
Fonte: FCC