Samsung Galaxy Buds Live ufficiali: con un design così, devono essere comodi davvero!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Buds Live ufficiali: con un design così, devono essere comodi davvero!

Galaxy Buds Live sono i nuovi auricolari true wireless di Samsung, caratterizzati da un design davvero iconico, con la loro caratteristica forma a fagiolo, e di un comfort che l'azienda promette essere unico, grazie anche al peso di appena 5,6 grammi ciascuno.

Gli auricolari sono realizzati in combinazione con AKG, e dotati di un driver da 12 mm e di un condotto per i bassi. L'audio è così completo e ricco di dettagli, fedele all'originale. Inoltre, per il massimo confort di ascolto, i Buds Live sono anche dotati di Active Noise Cancelling (ANC) per cancellare i suoni di sottofondo più bassi e fastidiosi.

I Galaxy Buds Live sono anche dotati di tre microfoni e di Voice Pickup Unit, che consentono di effettuare chiamate "pulite", in modo che l'interlocutore senta solo la vostra voce e non i rumori ambientali. Ecco cosa recita in merito il comunicato stampa ufficiale:

Galaxy Buds Live sfidano il design convenzionale: caratterizzati da un'estetica unica nel suo genere, sono dispositivi  mai visti o indossati prima.

Samsung ha riconfigurato il design tradizionale degli auricolari, disponendo i componenti interni in orizzontale invece che in verticale. In questo modo, gli auricolari non sporgono dalle orecchie, fornendo un aspetto più naturale. Questo design ergonomico si adatta alla forma dell’orecchio, rendendoli comodi per essere indossati tutto il giorno. È possibile personalizzare ulteriormente la vestibilità con due dimensioni delle estremità laterali.

Galaxy Buds Live sono stati progettati per dare vita al suono. Combinando l'esperienza sonora di AKG con l'innovazione hardware di Samsung, Galaxy Buds Live offrono un'esperienza audio davvero coinvolgente. Con un speaker da 12 mm e un condotto per i bassi, l'audio suona profondo e ricco, permettendo di godersi la musica nel modo in cui l'artista l'ha pensata. Dotati di tre microfoni e l’accelerometro (Voice Pickup Unit, VPU), gli auricolari si adattano alla voce e assicurano che sia sempre forte e chiara al telefono. Inoltre, sono dotati di Active Noise Cancellation (ANC) per i suoi esterni, che consente di disattivare le distrazioni rumorose come il passaggio delle auto e le lavatrici rumorose, pur essendo in grado di focalizzarsi su annunci e conversazioni importanti.

Galaxy Buds Live offrono un'esperienza di ascolto comoda e connessa, compatibile con una serie di dispositivi. Il passaggio tra i dispositivi compatibili è senza soluzione di continuità: non è necessario scollegarli e ricollegarli. E se abbinati ai più recenti dispositivi Galaxy, si apre un mondo di nuove possibilità. Registrare un audio cristallino per il proprio video sul Galaxy Note20 utilizzando Galaxy Buds Live come microfono senza fili. Utilizzare la 'Modalità Gioco' per ridurre la latenza audio; con il display dinamico AMOLED 2X del Galaxy Note20, sarà possibile godere di un'esperienza di gioco più coinvolgente. Si può anche condividere facilmente la musica con gli amici, senza compromettere la qualità del suono, utilizzando la nuova funzione Buds Together.

Per una navigazione più comoda, Galaxy Buds Live sono dotati di un'intuitiva interfaccia utente touch-based PUI (interfaccia utente fisica) per il controllo tattile, così come Bixby voice wake-up, che consente di navigare per la propria playlist, aprire le applicazioni e inviare messaggi a mani libere e senza necessità di guardare lo schermo.

Inoltre, i Galaxy Buds Live sono dotati di una batteria di lunga durata. E quando è necessario ricaricare rapidamente, è possibile guadagnare 1 ora di tempo di riproduzione con soli 5 minuti di ricarica.

Uscita e prezzo

Galaxy Buds Live sono disponibili in pre-ordine da oggi e fino al 20 agosto, ed in vendita dal 21 agosto al prezzo di 189€ nelle colorazioni Mystic Bronze, Mystic White e Mystic Black.

Anteprima

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti